Implantologia
Per gli interventi di implantologia, rivolgiti allo Studio Pozzi, a Monza e a Meda
Vuoi ritrovare il sorriso perso? Per gli interventi di implantologia a Monza e Meda, lo studio Pozzi è la soluzione! La terapia di implantologia dentale viene consigliata nei casi di edentulismo (mancanza di denti) totale o parziale e consiste nell’inserire chirurgicamente nell’osso mandibolare degli elementi metallici che permettono la connessione di protesi, fisse o mobili, in grado di ripristinare la funzione masticatoria del paziente.


Implantologia endossea: cos’è e quando nasce
L’implantologia più diffusa è quella endossea: utilizza impianti a vite in titanio (detti corpi implantari) di forma cilindrica e di conformazione varia per quanto riguarda il moncone esterno.
Questi vengono lasciati sotto gengiva per periodi diversi a seconda della sede: in base alla tempistica di utilizzo si parlerà di carico immediato, anticipato, differito.
Gli impianti che vengono inseriti nella struttura ossea del paziente si integrano perfettamente ai meccanismi naturali di rigenerazione ossea, procedimento chiamato osteointegrazione, sia in caso di impianti a carico differito che a carico immediato.
Informazioni di contatto
Prenota subito
il tuo appuntamento
Sede Monza
Telefono
Indirizzo
Via Ramazzotti, 24, 20900 Monza (MB)

Sede Meda
Telefono
Indirizzo
Via Indipendenza, 37
20821 Meda MB

Orari
Lunedì – Venerdì
09:00 – 19:00
Sabato
09:00 – 13:00
Domenica
Chiuso
In quali casi si può ricorrere all’implantologia?
L’Implantologia dentale eseguita a Monza e Meda presso lo studio Pozzi è il rimedio ideale per tutti i pazienti che soffrono di edentulismo, cioè perdita di denti parziale o totale, che può essere causata da carie mal seguite, o gravi infiammazioni gengivali.
Vengono applicati chirurgicamente degli elementi metallici nell’osso mandibolare o mascellare che permettono di sostituire con delle protesi l’elemento mancante, e consentono al paziente, di riprendere l’attività masticatoria, fonatoria, respiratoria, digestiva ed una corretta postura. L’intervento non è assolutamente doloroso, poiché avviene in anestesia locale, da riporre particolare attenzione nei forti fumatori, diabetici e malati cardiaci gravi.
Implantologia a carico immediato
Presso lo studio medico del Dr. Pozzi di Monza e di Meda viene trattata anche l’implantologia a carico immediato: si tratta di una tecnica che prevede l’applicazione di protesi per sostituire denti mancanti o l’intera arcata dentaria grazie all’inserimento di perni in titanio all’interno dell’osso.
L’implantologia a carico immediato garantisce, in una sola operazione, di ripristinare le funzioni dell’apparato masticatorio e di ristabilire la corretta estetica del sorriso del paziente.
Alcune immagini che rappresentano un intervento, dalla fase iniziale fino al risultato ottenuto di implantologia a carico immediato.


Quali sono i vantaggi dell’implantologia a carico immediato?
Lo studio dentistico Pozzi a Monza e Meda utilizza un metodo molto pratico ed efficace nell’ambito dell’implantologia: l’implantologia a carico immediato, un metodo sviluppato in italia, che permette di ristabilire la corretta estetica del sorriso del paziente, con una sola operazione.
L’implantologia a carico immediato consente l’applicazione delle protesi, subito dopo aver inserito i perni di titanio all’interno delle ossa. Solleva il paziente da un’ulteriore operazione, e gli permette quindi di risolvere in una sola giornata tutti i problemi e gli inestetismi dovuti a forme più o meno gravi di edentulismo.
In quali casi è necessario intervenire con l’implantologia a carico immediato?
I casi in cui si sceglie di intervenire con l’implantologia a carico immediato sono quelli in cui si decide di scegliere una soluzione rapida ad un problema di edentulismo (perdita dei denti) parziale o a maggior ragione in casi di sostituzione dell’intera arcata dentaria.
La perdita dei denti può avvenire a causa di carie mal curate che portano all’estrazione del dente compromesso, patologie del parodonto o infiammazioni gengivali gravi: la scelta del tipo di protesi e la tipologia di intervento devono essere scelte dal paziente, che deve essere messo al corrente di tutte le informazioni sui vari tipi di trattamenti.
La rapidità di intervento è ciò che rende questa tecnica la più utilizzata: in un solo giorno si può ripristinare la corretta funzionalità, sia fonetica che masticatoria, dell’apparato masticatorio, senza essere sottoposti a mesi di sedute come accade per l’implantologia a carico differito.