Bellezza naturale e benessere su misura

Presso lo Studio Pozzi, la medicina estetica non è solo un trattamento estetico, ma un percorso personalizzato per valorizzare la tua bellezza naturale. Grazie all’esperienza dei nostri specialisti e all’utilizzo di tecnologie innovative, offriamo soluzioni sicure e non invasive per prenderti cura del tuo viso e del tuo corpo.

Sia che tu voglia prevenire i segni del tempo, migliorare l’elasticità della pelle o recuperare luminosità, siamo qui per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi con risultati armoniosi e naturali. Ogni trattamento è pensato per soddisfare le esigenze uniche di ciascun paziente, sempre con un approccio attento e professionale.

Trattamenti di medicina estetica per ogni esigenza

Ogni donna, e anche ogni uomo, ha il diritto di sentirsi bene ed è per questo che lo Studio Pozzi offre una vasta gamma di trattamenti di medicina estetica pensati per rispondere a bisogni specifici e migliorare la qualità della pelle. I nostri protocolli combinano tecniche innovative con prodotti di altissima qualità per garantire risultati visibili e duraturi.

Dal botulino, alla biorivitalizzazione ai filler all’acido ialuronico: ogni trattamento è accompagnato da una consulenza personalizzata per scegliere la soluzione più adatta a te. Ti guideremo passo dopo passo per raggiungere risultati che rispettino la tua unicità e valorizzino la tua bellezza.

È un farmaco mio rilassante utilizzato in tantissimi campi della medicina e in tutte le età. Nello studio dentistico Pozzi a Monza e Meda viene utilizzato per migliorare diverse situazioni come il bruxismo ed il sorriso gengivale oltre, a livello estetico.

Benefici del trattamento
È possibile ridurre alcune rughe di espressione, come quelle sulla fronte, tra le sopracciglia o le “zampe di gallina”, senza dover ricorrere alla chirurgia.

Aspetto post trattamento
A due settimane dal trattamento la pelle appare più liscia, con linee di espressione significativamente ridotte.

Durata
L’effetto del botulino al viso e la riduzione delle rughe dura per un periodo di tempo variabile, che generalmente si può osservare fino a 4-5 mesi dal trattamento. Ripetere il trattamento prima dei 6 mesi.

Consigli post trattamento

Ecco alcune cose che dovresti evitare di fare dopo il trattamento:

  • Non massaggiare la zona trattata per almeno 24 ore dopo il trattamento. Massaggiando la zona trattata, si rischia di spostare il botulino e di modificare l’effetto del trattamento.
  • Non fare esercizio fisico intenso per almeno 24 ore dopo il trattamento. L’esercizio fisico intenso può causare sudorazione eccessiva che può diffondere il botulino in altre aree del viso.
  • Non esporre la pelle trattata a fonti di calore, come saune o bagni caldi per almeno 24 ore dopo il trattamento. Il calore può causare gonfiore e rossore nella zona trattata.
  • Non assumere alcool o fumare per almeno 24 ore dopo il trattamento. L’alcool può causare un aumento del sangue e del flusso sanguigno, mentre il fumo può causare la vasocostrizione e quindi influire sull’efficacia del trattamento.
  • Non utilizzare creme o lozioni per la pelle nella zona trattata per almeno 24 ore dopo il trattamento.
  • Evitare i movimenti del capo verso il basso per 24h perché potrebbero provocare migrazione della tossina con riduzione della sua efficacia.
  • Non fare pulizia professionale o radiofrequenza viso per 48 ore.

La biorivitalizzazione è un trattamento che nutre e idrata la pelle in profondità grazie a una combinazione di acido ialuronico, aminoacidi e vitamine  (A, B3, B5 B6, B12, C, E) e altri peptidi biomimetici a seconda dell’effetto che si vuole ottenere sulla pelle. È ideale per prevenire l’invecchiamento cutaneo e donare un aspetto fresco e rimpolpato al viso.

Benefici principali:
Le nostre pazienti ci riferiscono spesso di sentire la pelle più “rimpolpata” dopo il trattamento. Tra i principali benefici di questo trattamento ci sono: 

  • Idratazione profonda e pelle più elastica.
  • Riduzione delle rughe sottili.
  • Prevenzione dell’invecchiamento cutaneo.

Durata
I risultati iniziano a essere visibili dopo poche settimane e durano diversi mesi. Cicli di 3-4 sedute iniziali, seguiti da richiami trimestrali, sono consigliati per mantenere i benefici.

Post trattamento
Evita esposizione al sole, trucco e trattamenti intensivi per 24-48 ore. Usa creme con SPF50 per proteggere la pelle.

L’acido ialuronico è una sostanza naturale già presente nel nostro organismo e per questo ben tollerata dal corpo. Il filler di acido ialuronico è un riempitivo che può dare sostegno e riempimento sotto le rughe e restituire volumi e definizione a varie zone del viso come ad esempio guance, zigomi, mandibola o labbra.

Oltre a questo danno proporzione e simmetria, riducono le linee sottili, ammorbidiscono le pieghe, migliorano i contorni del viso e fanno ottenere un ringiovanimento che non richiede né un intervento chirurgico né tempi di inattività.

L’effetto correttivo del filler di acido ialuronico effettuato presso lo studio Pozzi a Monza e Meda si stabilizza completamente dopo una quindicina di giorni circa, al termine dei quali è prevista una visita di controllo con i nostri medici. In generale l’effetto del trattamento può durare fino a 6/8 mesi. 

Consigli post trattamento
Ecco alcune cose che dovresti evitare di fare dopo il trattamento:

  • Non strofinare o massaggiare le zone trattate
  • Non esporre la pelle a fonti di calore (sole, lampade UV, saune, bagni turchi) per 48ore
  • Si raccomanda l’utilizzo di creme con protezione SPF50 per non incorrere in discromie nelle zone trattate
  • Non applicare il trucco e rossetti sui siti di iniezione fino a 6 ore dopo la procedura.
  • Evitare lo sport fino al giorno successivo
  • Ridurre il consumo di alcol e soprattutto di tabacco, l’iniezione si deposita meglio e la pelle è meno congestionata.
  • Evitare sedute odontoiatriche nella settimana successiva al trattamento
  • Non fare pulizia professionale o radiofrequenza viso per 7 gg
  • Non fare radiofrequenza viso per almeno 1 mese

Attraverso l’uso di una sostanza chimica (es. acido glicolico, salicilico, tricloroacetico) distribuita sulla pelle, si favorisce un’esfoliazione accelerata della cute, uno stimolo alla produzione di acido ialuronico, una riduzione delle piccole cicatrici (es. acne , varicella) e un’attenuazione delle macchie scure.  

Benefici del trattamento: 

Il peeling chimico del viso è un trattamento esfoliante in grado di rendere la pelle del viso più luminosa, elastica e giovane. Agisce rimuovendo le cellule morte e gli strati cutanei esterni e attenua macchie, cicatrici, acne e rughe.

Ha una funzione rigenerante per la cute, perché stimola la produzione di collagene, acido ialuronico endogeno (prodotto direttamente dall’organismo) ed elastina; conferisce alla pelle compattezza e consistenza e ristruttura e idrata la matrice.

Aspetto post trattamento: 

Dopo la rimozione del peeling, la pelle può risultare arrossata e sensibile.
In 2-3 giorni, la pelle potrebbe essere desquamata o scura, perché lo strato più esterno della superficie cutanea lascia spazio ad una pelle più radiosa e compatta. È possibile notare anche una discromia più pronunciata o macchie cutanee che si manifestano sulla pelle per poi scomparire.

Durata: 

La durata dell’effetto di un peeling dipende dal tipo di peeling utilizzato, dalle condizioni della pelle e dal tipo di pelle dell’individuo. In generale, gli effetti di un peeling possono durare diversi mesi.

Consigli post trattamento:
Ecco alcune cose che dovresti evitare di fare dopo il trattamento:

  • Non tirare, strofinare e grattare la pelle per accelerare la (così facendo si rischia di provocare infezioni o in ogni caso una lesione più profonda con ritardo della guarigione e possibilità di formazione di cicatrici!).
  • Non strofinare o massaggiare le zone trattate
  • Non esporre la pelle a fonti di calore (sole, lampade UV, saune, bagni turchi) per 6 mesi

Profhilo è una formulazione di acido ialuronico (AH) ad alta concentrazione, sostanze antiossidanti e vitamine, sviluppata proprio per ristrutturare la pelle profondamente, aumentando la produzione di collagene ed elastina.

Benefici del trattamento: 

Permette di migliorare la qualità della pelle rendendola idratata, tonica, luminosa, elastica e sempre giovane. Con la sua formulazione unica, Profhilo rappresenta un ottimo alleato anche per chiunque desideri recuperare la vitalità della propria pelle dopo l’esposizione al sole, contrastando l’effetto disidratante e dannoso dei raggi solari.
Indicato anche per pelli molto invecchiate, Profhilo consente un aumento della produzione di collagene strutturale o fibroso, realizzando un vero e proprio effetto tensore sulla pelle che distende e rassoda i tessuti per un effetto naturale e duraturo.

Aspetto post trattamento : 

Si potrebbe verificare un leggero arrossamento o un lieve gonfiore temporaneo nella zona trattata, che scompare rapidamente entro pochi giorni.”

Durata : 

Gli effetti hanno una durata che varia da persona a persona, ma in generale durano dai 6 ai 12 mesi. Per mantenere i risultati, possono essere necessarie sessioni di richiamo annuali.

Consigli post trattamento

Ecco alcune cose che dovresti evitare di fare dopo il trattamento:

  • Non massaggiare la zona trattata per almeno 24 ore dopo il trattamento. Massaggiando la zona trattata, si rischia di spostare il prodotto
  • Non fare esercizio fisico intenso per almeno 24 ore dopo il trattamento
  • Non fare pulizia del viso professionale per almeno 7 giorni
  • Non effettuare trattamenti di radiofrequenza per almeno 1  mese

Attraverso micro-perforazioni effettuate con aghi sottili, induce una reazione di riparazione tissutale che interviene con una rinnovata produzione di collagene e con un accelerato turnover cellulare.

Benefici del trattamento: 

ha una funzione rigenerante per la cute, perché stimola la produzione di collagene, acido ialuronico endogeno (prodotto direttamente dall’organismo) ed elastina; conferisce alla pelle compattezza e consistenza e ristruttura e idrata la matrice.

Aspetto post trattamento: 

Ripristinano il volume perso, danno proporzione e simmetria, riducono le linee sottili, ammorbidiscono le pieghe, migliorano i contorni del viso e fanno ottenere un ringiovanimento che non richiede né un intervento chirurgico né tempi di inattività.

L’effetto correttivo si stabilizza completamente dopo una quindicina di giorni circa, al termine dei quali è prevista una visita di controllo con i nostri medici.

Durata: 

Il trattamento ha effetti visibili sul miglioramento della cute già dopo qualche giorno, mentre dal 3° al 6° mese successivi all’ultima seduta di needling é apprezzabile la massima produzione di elastina e nuovo collagene. Il rimodellamento dei tessuti invece, puó continuare anche fino ad un anno dopo l’ultima seduta di needling.

Consigli post trattamento
Ecco alcune cose che dovresti evitare di fare dopo il trattamento:

  • Non strofinare o massaggiare le zone trattate
  • Non esporre la pelle a fonti di calore (sole, lampade UV, saune, bagni turchi)
  • Si raccomanda l’utilizzo di creme con protezione SPF50 per non incorrere in discromie nelle zone trattate
  • Non applicare il trucco sui siti di iniezione fino a 3 ore dopo la procedura.
  •  Evitare lo sport fino al giorno successivo

Sono peeling che non danno quella fastidiosa esfoliazione della pelle, bensì un’azione rigenerante a livello dermico. Sono prodotti innovativi che permettono di eseguire un trattamento biorivitalizzante senza aghi .

Benefici del trattamento: 

Migliora la compattezza e luminosità della pelle tramite la stimolazione di produzione di nuovo collagene.

Aspetto post trattamento: 

La pelle avrà un aspetto più luminoso e levigato

Durata: 

Si consiglia di ripetere il trattamento con una cadenza settimanale per 4/6 volte per ottenere un risultato più stabile e duraturo, nel tempo. Successivamente è sufficiente un trattamento al mese per mantenere i risultati conseguiti.

Consigli post trattamento
Ecco alcune cose che dovresti evitare di fare dopo il trattamento:

  • Non strofinare o massaggiare le zone trattate
  • Non utilizzare prodotti contenenti retinoidi e alfa idrossiacidi.
  • Si raccomanda l’utilizzo di creme con protezione SPF50 nelle settimane successive
  • Non fare la pulizia professionale al viso per almeno 7 giorni
  • Non esporre la pelle a fonti di calore (sole, lampade UV, saune, bagni turchi)
  • Utilizzare creme nutrienti la settimana successiva al trattamento

Ogni donna, e anche ogni uomo, ha il diritto di sentirsi bene ed è per questo che mettiamo a loro disposizione i migliori trattamenti di medicina estetica. Per fissare un appuntamento non esitare a contattarci, insieme studieremo la soluzione migliore per te. 

Siamo pronti a offrirti le migliori soluzioni per la salute e l’estetica del tuo sorriso. Ci impegniamo a stabilire un rapporto di fiducia in modo che tu possa sentirti sempre al sicuro e a decidere insieme il trattamento appropriato per la tua situazione e il tuo benessere.

    Telefono

    Indirizzo

    Chatta con noi!

    Telefono

    Indirizzo

    Chatta con noi!

    Lunedì – Venerdì

    Sabato

    Domenica